Lavorazioni di brocciatura metalli

Lavorazioni di brocciatura

In cosa consiste la brocciatura di metalli?

Effepi Brocciatura srl, ditta di Seregno, in provincia di Monza e Brianza, è una tra le più importanti realtà del Paese nel settore. L'azienda, che vanta un'esperienza pluriennale nel campo, è specializzata in stozzatura e brocciatura di metalli per conto terzi. La brocciatura o fresatura rettilinea permette di ricavare fori:
  • quadrati
  • esagonali
  • chiavette
  • profili complessi

Brocciatrici e brocce per metalli

La lavorazione di brocciatura tradizionale si esegue su macchine utensili ad asportazione di truciolo dette "brocciatrici" mediante utensili detti "brocce". La costruzione di tali utensili richiede delle lavorazioni molto complesse per la realizzazione di denti con spessore crescente e ad incremento costante, in grado di asportare progressivamente il truciolo e realizzare il profilo geometrico desiderato.
Le brocce lavorano per trazione meccanica e necessitano di fori passanti. Esse consentono l'esecuzione di un profilo in un solo passaggio, per cui la lavorazione di brocciatura viene realizzata in un tempo molto breve, ma sono utensili molto costosi, che trovano una convenienza d'uso solo nelle produzioni di grandi serie, nelle quali il costo dell'utensile può essere ammortizzato in tempi ragionevolmente brevi.

Utensili per la brocciatura dei metalli

Effepi oggi si pone l'obiettivo di mettere al servizio dei clienti la pluriennale esperienza nel campo della brocciatura e della stozzatura, offrendo loro una gamma di utensili per brocciatura.
Share by: