Numerically controlled slotting machining

CNC slotting service

La stozzatura a controllo numerico è una particolare lavorazione meccanica che permette di ottenere scanalature verticali, dritte e sagomate attraverso un moto di taglio rettilineo-alternativo.
Effepi Brocciatura srl, con sede a Seregno, nella provincia di Monza e Brianza, effettua lavorazioni di stozzatura su tutto il territorio nazionale. Con la sua esperienza ormai pluriennale, l'azienda si configura come leader nel settore per affidabilità e serietà.

Servizio di stozzatura per vari settori

La ditta opera in settori quali oleodinamica, costruzione riduttori di velocità, costruzione ingranaggi, automobilistico, biomedicale, macchine movimento terra, ecc.
La lavorazione di stozzatura tradizionale si esegue su macchine utensili ad asportazione di truciolo dette "stozzatrici" con utensili detti "stozzatori" e serve tipicamente alla realizzazione di chiavette, prese di forza e profili ad evolvente. Le stozzatrici lavorano con moto rettilineo alternato e l'utensile dispone di un solo filo tagliente.
La stozzatura, a differenza della brocciatura, si può eseguire sia in fori passanti, con l'utensile che fuoriesce dal pezzo, sia in fori ciechi, con l'utensile che non fuoriesce dal pezzo, ma si arresta ad una profondità prestabilita, ritornando più volte a ripetere la stessa operazione ed incrementando il valore di taglio ad ogni passaggio.
Share by: